Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

 
Home Page Pinterest   Twitter   You Tube   English version   
CREARE E GESTIRE L'IMPRESA | SVILUPPARE L'IMPRESA | INFO ECONOMICA | TUTELARE L'IMPRESA | PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Homepage > Promozione del territorio > Fiere ed eventi > Salone dell’Artigianato Artistico e d’Eccellenza

SUA MAESTRIA

Salone dell’Artigianato Artistico e d’Eccellenza: prima volta a Pavia

 

logo

E’ una nuova iniziativa tutta dedicata alle botteghe artigiane che si inaugura al Palazzo Esposizioni di Pavia dal 26 al 29 aprile. Sua Maestria è la prima edizione di un Salone dell’Artigianato Artistico e d’eccellenza: una vetrina per le opere più di 50 artigiani che lavorano il vetro, i tessuti, la ceramica il legno e tanti materiali diversi per farne manufatti di pregio o creazioni innovative.  Vuole dare risalto alle micro e piccole imprese che sanno creare con maestria opere autentiche e di valore e metterle in contatto con le nuove generazioni.

Il Salone dell’artigianato artistico e di eccellenza 2019 ospiterà anche sette Camere di Commercio italiane con prodotti delle loro ‘maestrie’: Basilicata, Crotone, Lucca, Rieti, Riviere di Liguria, Verona, Udine e Pordenone.

L’iniziativa di Camera di Commercio di Pavia è promossa delle due principali Associazioni Artigiane pavesi, CNA e Confartigianato Pavia, il cui scopo principale è la tutela, la valorizzazione e lo sviluppo del patrimonio produttivo rappresentato da imprese che, seppure piccole, sanno generare ricchezza e valore attraverso l’eccellenza  del  fare.

Sua Maestria intende contribuire a “svecchiare” l’idea che l’artigianato artistico sia una professione di ripiego. Accompagnato da una formazione efficace può, invece, costituituire una nuova prospettiva attraverso cui un giovane può diventare un artigiano-designer, artigiano-creativo, ovvero, una figura di alto profilo quale vero del Made in Italy che, assieme alla cucina, distingue il nostro Paese nel mondo. Per questo il Salone si rivolge anche alle Scuole e ai giovani dedicando una  giornata  a loro, per metterli in contatto con i “maestri”  e con i giovani artigiani digitali.

Tutte le info su:  www.suamaestria.it

@SuaMaestria Artigiana


Ultima modifica: 3/4/2019