Contact center Diritto annuale
0382 393223
attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 (numero ad addebito ripartito, al costo di uno scatto alla risposta per chiamate da rete fissa; i costi per chiamate da rete mobile sono definiti dal singolo operatore mobile)
Di seguito, gli argomenti riguardanti il diritto annuale cui il call center è chiamato a dare informazioni:
- Soggetti obbligati
- Soggetti esonerati dal pagamento
- Modalità di versamento
- importi ed eventuali maggiorazioni per le CCIAA che le prevedano
- termini e modalità per primo pagamento società (Telemaco) e imprese individuali (F24 – Telemaco)
- termini per pagamenti successivi
- compilazione del mod. F24
- Ravvedimento operoso
- termini
- codici da utilizzare per tributo interessi e sanzioni
- guida ai siti per il calcolo
- pagamento annualità per cui non sia possibile il ravvedimento
- Compensazioni
- informazioni
- guida alla compilazione del mod. F24
- Rimborsi
- termini
- modalità di richiesta
- Sanzioni
- applicazioni del decreto interministeriale n. 54/2005
- Cartelle esattoriali e ruoli
- informazioni di primo livello
- controlli su Diana e verifiche sulla posizione rea
- verifica del motivo dell’emissione a ruolo (es. ul non calcolata, importo versato inferiore al dovuto, errata individuazione dell’importo dovuto in base alla forma giuridica)
- eventuale procedura di discarico/sgravio o sgravio parziale
- Casi particolari
- società con esercizi comprendenti periodi di due anni solari diversi
- società con esercizio prolungato
- trasferimento sede in corso d’anno
- trasformazione di natura giuridica
- iscrizione, cancellazione retroattiva
- eventuale rateazione per soggetti che versano in eccezionale condizione disagiata
- decesso titolare impresa individuale
- trasformazione da soc. semplice in soc. semplice agricola