Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

 
Home Page You Tube   Pinterest   Twitter   Linkedin   You Tube   English version   
CREARE E GESTIRE L'IMPRESA | SVILUPPARE L'IMPRESA | INFO ECONOMICA | TUTELARE L'IMPRESA | PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Homepage > Promozione del territorio > Archivio Premi

Archivio Premi

Nell'ambito delle iniziative istituzionali a sostegno del sistema delle imprese e della cultura d'impresa, la Camera di commercio di Pavia ha indetto, nel corso degli anni, dei concorsi per premiare gli imprenditori e i dipendenti che hanno contribuito in modo significativo alla crescita del sistema economico di Pavia.

In questa pagina sono presenti le informazioni relative alle ultime edizioni dei premi realizzati.

Premio Imprese Innovative

Il Premio Imprese Innovative si propone di premiare le imprese che rappresentino eccellenze di innovazione nel panorama pavese, attraverso attività di innovazione e di ricerca, di cultura della qualità, di creatività, di propensione a fare sistema e a porre al centro il capitale umano.

Il premio è finalizzato a valorizzare le buone pratiche di introduzione di innovazione che hanno concretamente consentito all'impresa interessata di compiere un significativo progresso o di meglio posizionarsi sul mercato di riferimento rispetto ai concorrenti, con l'auspicio di generare emulazione tra le imprese del territorio.

Il Premio, reso possibile anche grazie alla collaborazione dell’Università di Pavia è rivolto anche alle imprese innovative che hanno saputo instaurare una sinergia con il mondo della ricerca, nonché agli spin-off accademici.

Il premio prevede, inoltre, di dedicare un'attenzione particolare al ruolo dei giovani nella realizzazione dei processi innovativi, siano essi imprenditori siano altri protagonisti dell'innovazione in azienda.

 

Premio Imprese Internazionali

Il Premio vuole dare visibilità e riconoscimento alle imprese che rappresentano eccellenze nel processo di internazionalizzazione.

Il Premio consiste in una medaglia d'oro del conio camerale e in un diploma, che saranno consegnati nel corso di una pubblica cerimonia ogni anno, alle prime 8 imprese classificate della nostra Provincia.

Il premio è destinato alle aziende che vantano esperienze di internazionalizzazione attiva, di valorizzazione sui mercati esteri del “made in Pavia”, attraverso esportazione diretta o indiretta, creazione di insediamenti commerciali o filiali estere, accordi di collaborazione con organizzazioni italiane ed estere finalizzati alla esplorazione e allo sfruttamento di opportunità di mercato.

Ad essere premiate saranno quelle imprese che hanno avuto un significativo progresso e posizionamento sul mercato di riferimento rispetto ai concorrenti, creando in questo modo valore per il territorio e rendendolo più attrattivo e competitivo.

Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico anno 2018 - (64ma) edizione

La Camera di Commercio di Pavia continua l'antica tradizione di premiare i più significativi rappresentanti nel mondo del lavoro e dell'economia locale attraverso il "Premio alla Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico” che prevede, per l’anno 2018, l’assegnazione di 55 premi, costituiti da:

  • una targa accompagnata da un attestato di riconoscimento per le imprese centenarie;
  • una medaglia d’argento riportante il conio camerale accompagnata da un attestato di riconoscimento per i lavoratori dipendenti e le imprese longeve;
  • una medaglia di bronzo riportante il conio camerale accompagnata da un attestato di riconoscimento per le imprese innovative e internazionali.

Lo scopo del Premio è di incentivare e stimolare il progresso economico e sociale, nonché di segnalare alla pubblica riconoscenza il merito di coloro i quali con la propria capacità e diligenza abbiano dimostrato doti di spiccata professionalità ed imprenditorialità.

Le domande dovranno essere presentate dagli interessati  entro e non oltre il giorno 8 ottobre 2018, allegando i documenti idonei a comprovare le condizioni di fatto per cui si ritiene di aver titolo ad aspirare alla premiazione, secondo quanto disposto dal bando.

Per informazioni:

Segreteria Organizzativa

Ufficio Studi Statistica ed Informazione Economica

Tel.0382393 338/228/308

e-mail: studi@pv.camcom.it

Premiati


Ultima modifica: 16/3/2022