La Camera di Commercio di Pavia è titolare del marchio collettivo “Carnaroli da Carnaroli pavese”, e ne concede l’uso alle imprese che dimostrino il possesso dei requisiti previsti dal Regolamento (PDF 511 kb) e dal relativo Disciplinare tecnico(PDF 297 kb).
Le imprese (produttrici di riso, pilerie) aderiscono al circuito "La Via del Carnaroli". Per saperne di più
Le imprese possono fare richiesta di attivazione della procedura per la concessione del marchio collettivo “Carnaroli da Carnaroli pavese” compilando il seguente modulo:
Richiesta di attivazione della procedura per la concessione del marchio collettivo “Carnaroli da Carnaroli pavese” (pdf editabile)
Se si è in possesso di firma digitale, il modulo può essere sottoscritto digitalmente.
La richiesta va inoltrata all’indirizzo pec: pavia@pv.legalmail.camcom.it
Si comunica che la Giunta camerale, con Delibera n. 24 del 27/02/2018, ha stabilito in € 50,00 oltre IVA il corrispettivo per il rilascio delle concessioni all’utilizzo del marchio collettivo “Carnaroli da Carnaroli Pavese”. Ha inoltre stabilito, con la medesima deliberazione, che il medesimo importo vada corrisposto per i rinnovi annuali delle concessioni, con riferimento a quanto previsto nel Regolamento del marchio collettivo suddetto. |
Conciliazione- Brevetti
via Mentana 27 - 27100 Pavia- 1° PIANO
Tel.: 0382 393211
E-mail: ufficiobrevetti@pv.camcom.it
Responsabile: Maria Lucrezia Pagano
Attività dell'ufficio presenti sul sito:
Marchi e brevetti Marchi internazionali e marchi dell'Unione europea Moduli e istruzioni