MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CON CONTESTUALE OFFERTA PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO DEI LAVORI IN OGGETTO, AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETT. B), DEL D.L. 36/2023 - DA PRESENTARE UNICAMENTE TRAMITE SINTEL - PIATTAFORMA DI E-PROCUREMENT DELLA REGIONE LOMBARDIA (WWW.ARIASPA.IT) - ID PROCEDURA 178126526
Secondo quanto disposto dal paragrafo 9 dell'avviso pubblicato su questo sito in data 22/12/2021, essendo pervenute più di 10 manifestazioni di interesse, la Camera procederà tramite sorteggio pubblico ad individuare gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata da espletarsi sulla piattaforma telematica della Regione Lombardia SINTEL.
Le operazioni di sorteggio si svolgeranno il giorno lunedì 07 febbraio 2022 alle ore 11,00
In considerazione delle disposizioni normative per il contrasto e la riduzione del contagio da virus Covid 19 e per garantire la partecipazione dei rappresentanti delle imprese, le operazioni si svolgeranno in streaming sul canale YOUTUBE della Camera di commercio
Avviso per manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento, mediante procedura negoziata ai sensi degli artt. 63 del D.Lgs. 50/2016 e 1, comma 2, lett. b), Legge 120/2020 s.m.i., dei lavori in oggetto; si precisa che la successiva fase di procedura negoziata verrà espletata su Sintel, Piattaforma di E-Procurement della Regione Lombardia
Verbali seggio di gara relativi all'apertura delle buste "documentazione amministrativa" e "offerta economica" della procedura negoziata, ai sensi degli artt. 63 del D.Lgs. 50/2016 e 1, comma 2, lett.b) del D.L. 76/2020, conv. Legge 120/2020 s.m.i. per l'affidamento degli interventi in titolo.
Avviso per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata , ai sensi degli artt. 63 del D.Lgs. 50/2016 e 1, comma 2, lett. b), del D.L. 76/2020 (“Decreto Semplificazioni”), convertito in Legge 120/2020 s.m.i., per l'affidamento dei lavori in oggetto; si precisa che la successiva fase di procedura negoziata verrà espletata su Sintel, Piattaforma di E-Procurement della Regione Lombardia
Avviso per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata , ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. c/bis, del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento dei lavori in oggetto; si precisa che la successiva fase di procedura negoziata verrà espletata su Sintel, Piattaforma di E-Procurement della Regione Lombardia
Esito procedura negoziata senza previa pubblicazione bando ex art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n.50/2016 N. 109308654 tramite SINTEL
OGGETTO: AFFIDAMENTO SERVIZI ASSICURATIVI ANNI 2019/2021 PER LA CAMERA DI COMMERCIO DI PAVIA.
NUMERO DITTE INVITATE: 9 – Generali Italia S.p.A. - Mogliano Veneto (TV); AIG Europe S.A. - Milano; Connext Srl - Milano; Lloyd’s - Milano; Lloyd’s Arch - Milano; Paraporti Assicurazioni snc di Paraporti F. e C. - Mede (PV); Roland Rechtschutzversicherungs - AG Rappresentanza per l'Italia - Milano; AXA Art Versicherung AG - Milano; XL Insurance Company SE – Milano;
AFFIDATARI ED IMPORTO DI AFFIDAMENTO:
Lotti | Aggiudicatario | Premio annuale offerto |
Lotto 1 – All Risks Beni Mobili e Immobili | XL Insurance Company SE | € 13.011,70 |
Lotto 2 – All Risk Patrimonio Artistico | Paraporti Assicurazioni (UnipolSai) | € 1.600,00 |
Lotto 3 – RCT/O | Generali Italia | € 4.349,50 |
Lotto 4 – Tutela Legale | Paraporti Assicurazioni (UnipolSai) | € 3.430,00 |
Lotto 5 – Infortuni | Generali Italia | € 1.588,00 |
Lotto 6 – Kasko | AIG Europe | € 1.820,00 |
| totale | € 25.799,20
|
DATA DI AFFIDAMENTO: 20/6/2019
ALLA DATA DEL 25 GENNAIO 2018 NON SONO PERVENUTE OFFERTE
ALLA DATA DEL 16 GENNAIO 2017 NON SONO PERVENUTE OFFERTE
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE A PROCEDURA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA RISCHI DIVERSI, LOTTI SEPARATI,
DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PAVIA
DA ESPLETARSI MEDIANTE PIATTAFORMA SINTEL
PERIODO 30.11.2016 – 30.11.2018
La Camera di Commercio di Pavia intende effettuare una procedura negoziata previa consultazione di almeno cinque operatori economici ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs. 50/2016, per l’affidamento del servizio di copertura assicurativa, rischi diversi, lotti separati.
In particolare, attraverso specifico avviso, pubblicato sul sito dell’Ente: www.pv.camcom.gov.it nella sezione "Amministrazione Trasparente”, alla voce “Bandi di gara e contratti”, “Avvisi bandi e inviti”, vengono richieste manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, con l’unico scopo di effettuare un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori da invitare ad una successiva procedura di affidamento.
L’avviso ha, dunque, scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti dell’Ente camerale che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato e di non dar seguito all’indizione della successiva procedura per l’affidamento dei servizi.
La manifestazione d’interesse, redatta sul modulo predisposto dovrà pervenire esclusivamente via PEC all’indirizzo pavia@pv.legalmail.camcom.it entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 11 ottobre 2016.
Avviso di aggiudicazione della procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2, lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 per l’affidamento del servizio di copertura assicurativa rischi diversi, lotti separati della Camera di Commercio di Pavia, per il periodo 30/11/2016 – 30/11//2018, previa manifestazione d’interesse, condotta mediante l’ausilio del Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato “Sintel”.
Lotto | Compagnia | Premio Annuo |
Lotto 1 – All Risks beni immobili e mobili | Generali Italia | € 15.586,88 |
Lotto 2 – RCT/O | Generali Italia | € 4.349,50 |
Lotto 3 – Infortuni cumulativa | Generali Italia | € 1.850,64 |
Lotto 4 – Tutela Legale | UnipolSai | € 4.000,00 |
Lotto 5 – Auto rischi diversi | AIG Europe Limited | € 1.816,00 |
Lotto 6 – All Risks Opere d’Arte | UnipolSai | € 2.250,00 |
Provvedimento: Determinazione del Segretario Generale n. 63 del 15.12.2016.
ALLA DATA DEL 28 LUGLIO 2016 NON SONO PERVENUTE OFFERTE
Vendita dell’intera quota di partecipazione detenuta dalla Camera di Commercio di Pavia nella Società AGROQUALITA’ SPA. Scadenza presentazione offerte: ore 12,00 del 24/11/2015.
In applicazione della deliberazione della Giunta Camerale n. 102 del 17.9.2015 la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pavia intende dismettere la partecipazione detenuta nella seguente Società:
“AGROQUALITA’ SPA” (C.F. e P.I: 05053521000) iscritta al Registro delle imprese presso la Camera di Commercio di Roma al n. di REA 832689. La società ha sede a Roma.
I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria offerta entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 24/11/2015, a pena di esclusione.
La data per il pubblico incanto è fissata per il giorno 30/11/2015 alle ore 10.00.
Documenti allegati:
Avviso d’Asta pubblica (PDF 103 kb)
Statuto Società Agroqualità spa (PDF 1408 kb)
ALLA DATA DEL 24 NOVEMBRE 2015 NON SONO PERVENUTE OFFERTE
Vendita dell’intera quota di partecipazione detenuta dalla Camera di Commercio di Pavia nella società “DINTEC SCRL”. Scadenza presentazione offerte: ore 12:00 del 24/11/2015.
In applicazione della deliberazione della Giunta Camerale n. 102 del 17.9.2015 la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pavia intende dismettere la partecipazione detenuta nella seguente Società:
“DINTEC SCRL” (C.F. e P.I: 04338251004) iscritta al Registro delle imprese presso la Camera di Commercio di Roma al n. di REA 733457. La società ha sede a Roma.
I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria offerta entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 24/11/2015, a pena di esclusione.
La data per il pubblico incanto è fissata per il giorno 30/11/2015 alle ore 10.00.
Documenti allegati:
ALLA DATA DEL 24 NOVEMBRE 2015 NON SONO PERVENUTE OFFERTE
Con determinazione del Segretario Generale n. 33 del 24 giugno 2015 è stato aggiudicato alla Banca Popolare di Sondrio società coop. p.A., con sede in Sondrio - Piazza Garibaldi, 16, l’affidamento in concessione del servizio di cassa della Camera di Commercio di Pavia e della sua Azienda speciale Paviasviluppo, per il periodo 1° luglio 2015 – 30 giugno 2020.
La Camera di Commercio di Pavia, in esecuzione della determinazione a contrarre del Segretario Generale n. 24 del 28 Aprile 2015, intende procedere mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 163/2006, all’affidamento in concessione a titolo gratuito del Servizio di Cassa della Camera di Commercio e della sua Azienda Speciale Paviasviluppo per il quinquennio 2015/2020, con eventuale rinnovo per ulteriori cinque anni.
Le offerte dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio in Via Mentana, 27 – 27100 Pavia, a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 26 maggio 2015.
Vai alla sezione Bandi di gara e avvisi di concorso dell'Albo Camerale per scaricare la documentazione
Si ritiene opportuno, ai fini di una maggiore chiarezza e anche in considerazione di alcuni quesiti che ci sono stati rivolti, specificare quanto segue:
DOMANDE
A) Importo giacenze presso la banca tesoriere al 30.04.2015
B) ammontare anticipazione massima richiedibile
C) utilizzo medio annuo dell’anticipazione
D) n° dipendenti al 30.4.2015
E) n° bonifici annui a fornitori
F) importo del contributo eventualmente da versare all’Autorità Nazionale Anticorruzione
G) Pag. 4 del Bando punto 12 “liquidità investita a breve/medio termine (dati riferiti al 31.12.2014): circa 10,1 milioni di euro;
Si chiede se ad oggi tale importo è ancora nelle vostre disponibilità e se in caso positivo verrà investito presso la banca tesoriera.
H) Pag. 13 dello Schema di Convenzione art. 13 comma 3 “L’Istituto Cassiere si impegna, inoltre, e sempre a titolo gratuito ad effettuare i seguenti servizi:
I) Con riferimento alla previsione della quale all’articolo 18 dello Schema di Convenzione – in considerazione del fatto che la normativa vigente pare aver abrogato quanto previsto all’art. 37 comma 1 del D.P.R. 254/2005:
si chiede conferma della vincolatività di tale disposizione, e – in caso affermativo – di avere indicazione da parte di codesta Spettabile Amministrazione della tipologia di modelli adottati dall’attuale Cassiere per la produzione, in conformità a quanto da Voi indicato nel citato articolo dello Schema di Convenzione, del conto annuale di gestione.
RISPOSTE
A) L’importo delle giacenze presso la banca tesoriere al 30.04.2015 è pari a zero per quanto concerne la Camera di Commercio, mentre per l’Azienda Speciale Paviasviluppo è pari a € 138.450,33. La giacenza della Camera di Commercio al 30.04.2015 presso la Banca d’Italia ammonta a € 16.829.370,43.
B – C) La Camera di Commercio di Pavia nel corso degli ultimi dieci anni non ha richiesto anticipazioni di cassa.
D) I dipendenti al 30.4.2015 sono n. 71 di cui 60 della Camera di Commercio e 11 delll’Azienda Speciale Paviasviluppo.
E) I bonifici emessi a fornitori ed a percipienti di contributi nell’anno 2014 sono 2.183, di cui 1586 della Camera di Commercio e 597 dell’Azienda Speciale Paviasviluppo.
F) Non è previsto il versamento di alcun contributo all’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici.
G) L’investimento è relativo a BTP con scadenze diversificate tra il 2015 ed il 2017. A scadenza i corrispettivi dovranno essere depositati sul conto di Tesoreria.
H) Le commissioni % sul transato pos e carta di credito saranno oggetto di trattativa successiva alla gara con l’aggiudicatario.
I) Si comunica che l’art. 37 del DPR 254/2005 è tutt’ora vigente. L’utilizzo dei modelli previsti da tale articolo e allegati al DPR sopra citato è stato confermato dal Ministero dello Sviluppo Economico con nota n. 212327 del 1/12/2014.
Si conferma conseguentemente che l’attuale Cassiere dell’Ente invia all’Ente l’allegato E di cui di cui al DPR 254/2005 debitamente compilato.
Il regolamento dà attuazione alle disposizioni contenute nell'articolo 125 del decreto legislativo 12 aprile 20006 n. 163, "Codice dei contratti pubblici", a seguito dell'abrogazione del D.p.r. 20 agosto 2001 n. 384 disposta dall'articolo 358, comma1 lettera f), del D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207, " Regolamento di esecuzione e di attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.
L'8 giugno 2011 è entrato in vigore il Regolamento di attuazione ed esecuzione del Codice degli Appalti, il quale prevede, all'art. 331, un nuovo obbligo pubblicitario per gli acquisti in economia effettuati dalle Pubbliche Amministrazioni.
L'esito degli affidamenti realizzati mediante cottimo fiduciario è infatti soggetto ad avviso di post-informazione mediante pubblicazione sul sito internet della Pubblica Amministrazione interessata.
In questa sezione sono pertanto consultabili gli affidamenti di contratti di servizi e forniture aventi valore uguale o superiore ad Euro 20.000,00 (soglia ora portata a Euro 40.000,00 con la conversione in legge del “Decreto sviluppo”, L. 106/2011) e gli affidamenti di contratti per l'esecuzione di lavori aventi valore uguale o superiore ad Euro 40.000,00.
Lotto | Compagnia | Premio Annuo |
---|---|---|
Lotto 1 – Incendio, Furto, Elettronica | Fondiaria Sai | € 13.355,00 |
Lotto 2 – RCT/RCO | Fondiaria Sai | € 4.400,00 |
Lotto 3 – Patrimoniale | Lloyd’s - AAB | € 4.706,60 |
Lotto 4 – Tutela Legale | Unipol | € 4.970,00 |
Lotto 5 – Infortuni | Reale Mutua | € 1.816,00 |
Lotto 6 – Kasko (decorrenza 10.10.13) | AIG | € 2.200,00 |
Lotto 7 – All Risks Opere d’Arte | Unipol | € 2.263,80 |
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