Per cancellare dal Registro Informatico i protesti di assegni bancari pagati e di cambiali pagate oltre i 12 mesi occorre richiedere la riabilitazione al Tribunale del luogo di residenza del debitore protestato, decorso un anno dalla data di levata del protesto.
L'istanza di cancellazione per avvenuta riabilitazione deve essere presentata alla Camera di Commercio solo successivamente alla pubblicazione del decreto rilasciato dal Presidente del Tribunale e trascorso il termine previsto dall'art. 13 del d.lgs. n. 150/2011
Per comunicare l'avvenuta riabilitazione per la pubblicazione sul Registro Informatico dei Protesti occorre compilare apposita istanza (PDF 115 kb)
Per richiedere la cancellazione il debitore deve:
L’istanza può essere presentata allo sportello anche da un soggetto diverso dal debitore, allegando copia del documento di identità in corso di validità del presentatore.
Protesti e Sanzioni
via Mentana 31 - 27100 Pavia- PIANO TERRA
Tel.: 0382 393230
Fax: 0382 393243
E-mail: protesti@pv.camcom.it
Responsabile: Anna Maria Novarini
Attività dell'ufficio presenti sul sito:
Protesti Cancellazione Norme di riferimento Concorsi a premio Cancellazione per avvenuto pagamento Cancellazione per illegittimità o erroneità della levata Annotazione dell'avvenuto pagamento Tempi Informazioni utili per problemi di accesso al credito