Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

 
Home Page You Tube   Pinterest   Twitter   Linkedin   You Tube   English version   
CREARE E GESTIRE L'IMPRESA | SVILUPPARE L'IMPRESA | INFO ECONOMICA | TUTELARE L'IMPRESA | PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Homepage > Creare e gestire l'impresa > Telemaco

Telemaco


Il servizio Telemaco consente di effettuare attraverso Internet l’invio delle pratiche e il deposito degli atti al Registro delle Imprese e di accedere alle informazioni sullo stato di avanzamento di ogni pratica inoltrata.
E' inoltre possibile ottenere via Internet visure, certificati camerali, copie di atti e bilanci dall'archivio ottico dei documenti.
Attivare il servizio Telemaco è semplice: basta collegarsi al sito www.registroimprese.it, cliccare la voce "Registrati", compilare il contratto on-line, firmarlo digitalmente ed inviare la richiesta (sempre on-line).

Successivamente alla sottoscrizione ed approvazione del contratto verranno assegnate ed inviate all'indirizzo e-mail specificato nel contratto, una user-id e una password per l'accesso al servizio.  
Per il pagamento di diritti e tariffe, Infocamere ha predisposto un sistema di prepagato alimentato direttamente dall'utente attraverso carta di credito (Telemaco accetta pagamenti con carte di credito VISA, MASTERCARD, DINERS). Si consiglia, in occasione del primo collegamento, prima di pagare, di controllare i dati di fatturazione presenti nell'anagrafica cliente e l'indirizzo di posta elettronica a cui verrà recapitata la fattura.
L'utente potrà in ogni momento ricostituire il proprio conto e riceverà ad ogni versamento una fattura con i singoli corrispettivi, avrà inoltre a disposizione l'elenco di tutte le operazioni effettuate.


ATTENZIONE: per richiedere un certificato occorre disporre delle contromarche olografiche che, insieme alla carta filigranata, danno validità ai certificati rilasciati da terminale remoto, garantendo la non riproducibilità e l’assolvimento dei diritti di segreteria.
Le contromarche e la carta filigranata devono essere richieste alla Camera di Commercio di Pavia inviando una mail a: provveditorato@pv.camcom.it ;  in questo modo verranno caricate nel conto telematico e  verrà concordato il ritiro del materiale allo sportello della sede centrale di Pavia. (la Camera di Commercio di Pavia rilascia gratuitamente sia le contromarche sia la carta filigranata).


Ultima modifica: 7/6/2019


Impostazioni dei Cookies

Impieghiamo cookie tecnici necessari alle corrette visualizzazione e navigazione su questo sito e, previa accettazione da parte dell'Utente, anche cookie di Web Analytics Italia per produrre statistiche aggregate che ci permettono di capire come viene utilizzato questo sito.

Per accettare tutti i cookie, clicchi su "Accetta tutti i cookies". Per proseguire la navigazione senza abilitare i cookie statistici clicchi sul tasto «X». Può gestire le sue preferenze sui cookie in ogni momento riaprendo il banner con l'apposito pulsante che trova in basso a sinistra, su ogni pagina

È possibile leggere l'informativa ai link seguenti: informativa cookie e privacy completa.


Conferma la tua scelta
Accetta tutti i cookies
X