Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

 
Home Page You Tube   Pinterest   Twitter   Linkedin   You Tube   English version   
CREARE E GESTIRE L'IMPRESA | SVILUPPARE L'IMPRESA | INFO ECONOMICA | TUTELARE L'IMPRESA | PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Homepage > Creare e gestire l'impresa > Punto Impresa Digitale > Digital Assessment

Digital Assessment

PER LE IMPRESE

La trasformazione tecnologica 4.0 di un'impresa comincia col conoscere il proprio livello di maturità digitale. I Punti Impresa Digitale (PID) delle Camere di Commercio offrono un servizio gratuito alle imprese per la valutazione (assessment) del livello di digitalizzazione.

Disponiamo di 2 tool di valutazione: SELFI 4.0 e ZOOM 4.0

 

  • SELFI 4.0:  è un’autovalutazione che si svolge tramite un questionario on-line, che l’impresa potrà realizzare in completa autonomia. Al termine dell’attività l’impresa riceverà automaticamente un report che riflette i livelli di digitalizzazione raggiunti in ciascun processo/area aziendale oggetto di valutazione.

Tempo di compilazione: massimo 20 minuti.

Svolgi il test di autovalutazione della maturità digitale vai su richiesta di self assessment on line.

 

  • ZOOM 4.0: è una valutazione guidata con il supporto dei Digital promoter del PID che si recheranno direttamente presso l’impresa per effettuare una ricognizione più approfondita dei processi al fine di fornire indicazioni sui percorsi di digitalizzazione in chiave Impresa 4.0 più opportuni da avviare.

Al termine dell’attività l’impresa riceverà un report finale con indicazione del livello di digitalizzazione ottenuto in ciascuno processo/area oggetto di analisi e suggerimenti in merito alle tecnologie e/o alle strutture tecnologiche specializzate alle quali rivolgersi per implementare le soluzioni consigliate.

Tempo di realizzazione: variabile a seconda delle dimensioni dell’impresa.

È necessario fissare un appuntamento gratuito con i Digital Promoter della Camera di Commercio contattando telefonicamente l'ufficio PID o scrivendo a pid@pv.camcom.it (link email precompilata)


Grazie a SELFI 4.0 e ZOOM 4.0 i PID delle Camere di Commercio mettono a disposizione delle imprese uno strumento utile e di facile applicazione per valutare la maturità digitale e per fornire servizi di orientamento personalizzati o verso la rete nazionale di esperti (Mentor) attiva sul nostro territorio, o verso strutture tecnologiche più specializzate, quali i Digital Innovation Hub (DIH) e i Centri di competenza ad alta specializzazione (Competence Center - CC).

 

PER LAVORATORI, STUDENTI, PROFESSIONISTI

È possibile misurare il proprio livello di competenze digitali per valorizzarle sul mercato del lavoro attraverso il test on line Digital Skill Voyager. Con un viaggio nel tempo tutto in chiave digitale, è possibile esplorare le proprie competenze con le tecniche della gamification, divertenti e con solide basi scientifiche.

Pensi di essere un "neofita digitale" oppure un "digital-leader"? Scoprilo con il nostro test vai al sito di Digital Skill Voyager

 

digital assessement selfi4.0 zoom4.0 digital skill voyager


A chi rivolgersi

CCIAA Pavia Via Mentana 27 - secondo piano

Telefono: 0382 393 284/259
email: pid@pv.camcom.it

Responsabile: Danilo Rossini

Attività dell'ufficio presenti sul sito:
Punto Impresa Digitale   Mentoring    Diventa un Mentor   Checkup Sicurezza IT   

Ultima modifica: 26/5/2022