Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

 
Home Page You Tube   Pinterest   Twitter   Linkedin   You Tube   English version   
CREARE E GESTIRE L'IMPRESA | SVILUPPARE L'IMPRESA | INFO ECONOMICA | TUTELARE L'IMPRESA | PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Homepage > Creare e gestire l'impresa > Iscriversi al Registro imprese

Elenchi merceologici

Il rilascio di elenchi merceologici è un servizio offerto a chi necessita di reperire i nominativi di imprese con sede legale, sedi secondarie e anche unità locali sul territorio nazionale, utilizzando vari criteri di selezione:

  • il tipo di localizzazione (sede legale e/o unità locale);
  • il territorio (nazionale, regionale, provinciale, comunale);
  • lo stato dell’impresa (attiva, inattiva, sospesa, cessata, in liquidazione, fallita);
  • il tipo di attività (classificata in base ai codici ATECO 2007);
  • la forma giuridica (impresa individuale, SRL, SPA, ecc…);
  • le dimensioni (in base al capitale sociale, al numero degli addetti, al valore della produzione);
  • il periodo di riferimento (data di iscrizione, data di cessazione, data della procedura concorsuale). 

In base alle informazioni contenute, si possono distinguere:

  • elenco con solo indirizzo: denominazione e indirizzo;
  • elenco con anagrafica: denominazione, indirizzo, attività svolta, codice di attività, capitale sociale;
  • elenco esteso: denominazione, indirizzo, attività svolta, codice di attività, anno di iscrizione, capitale sociale, codice fiscale, numero REA e RI, numero addetti (ultimo dato disponibile), numero di telefono (se dichiarato);
  • elenco imprese e persone: denominazione, indirizzo, attività svolta, codice di attività, capitale sociale + titolari, soci e persone con cariche e qualifiche nell’impresa (nominativo, anno e luogo di nascita, indirizzo di residenza).

Per il rilascio di elenchi di imprese è necessario compilare l’apposito modulo di richiesta da presentare agli sportelli della Camera di Commercio oppure da inviare per posta e posta elettronica

Gli elenchi merceologici possono essere rilasciati:

  • su file e inviati per posta elettronica (in formato excel o pdf)
  • stampati su carta

Il rilascio dell'elenco non è immediato. L’ufficio, sulla base della richiesta, effettua il calcolo del preventivo di spesa, lo comunica all’interessato che, nel caso accetti di pagare l’importo comunicato, potrà ritirare l’elenco entro i due giorni successivi.

 

 

COSTI

Consultare la tabella dei diritti di segreteria (PDF 4.575 kb)


A chi rivolgersi

Registro Imprese - ufficio servizi di sportello, sanzioni e vidimazioni
via Mentana 27 - 27100 Pavia – PIANO TERRA


Tel.: 0382/393272  -  393411  - 393339
E-mail: registro.imprese@pv.camcom.it

Responsabile: Carla Biani

Attività dell'ufficio presenti sul sito:
Vidimare libri e registri   Costi   

Ultima modifica: 12/2/2021


Impostazioni dei Cookies

Questo sito utilizza cookie tecnici e, solo previo Suo consenso, cookie di Google Analytics per produrre statistiche aggregate sull'utilizzo del sito. I dati analitici non sono anonimizzati, possono consentire la profilazione di terza parte e comportano un trasferimento di dati all’estero, anche in Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE), come gli Stati Uniti d’America.

Per accettare tutti i cookie, clicchi su "Accetta tutti i cookies". Per proseguire la navigazione senza abilitare i cookie di profilazione clicchi sul tasto «X». Può gestire le sue preferenze sui cookie in ogni momento riaprendo il banner con l'apposito pulsante "Impostazioni cookie".

È possibile leggere l'informativa ai link seguenti: informativa cookie e privacy completa.


Conferma la tua scelta
Accetta tutti i cookies
X